Candele profumate decorative

Candele profumate decorative: scegli un packaging ecologico

Le candele profumate e decorative decorano con stile e classe i grandi ambienti, come i saloni, ma anche le piccole e calde stanze, come il bagno o le camere da letto.

Le candele profumate e decorative sono candele realizzate con l’utilizzo di una cera animale (cera d’api) o vegetale, alla quale è stata aggiunta una essenza. Molte persone amano decorare i loro ambienti con le candele, che creano atmosfere uniche, come nel periodo natalizio.

Importante è il packaging: protegge la candela ma la rende anche un oggetto di design per abbellire le stanze.

Scopriamo in questo articolo i benefici che portano le candele profumate e decorative e perché scegliere un packaging ecologico e personalizzato.

Candele profumate e decorative: quali sono i benefici?

I consumatori amano acquistare candele profumate e decorative poiché il loro utilizzo all’interno degli ambienti porta numerosi vantaggi.

Creano atmosfera

Grazie alla debole ma calda luce prodotta dalla fiamma le candele ricreano un’atmosfera magica: se posizionate a dovere infatti queste candele sono in grado di creare un ambiente intimo, caldo, accogliente, ma, soprattutto avvolgente (caratteristica questa molto interessante durante i freddi pomeriggi autunnali e invernali). Grazie alla luce debole e tenue che creano sono in grado di rilassare la mente, aiutando ad allontanare i pensieri negativi.

Profumano la stanza

Un’altra caratteristica delle candele profumate è quella di aiutare a profumare la stanza. Queste essenze infatti possono esser scelte con specifici obiettivi: rilassare, energizzare, favorire la concentrazione.

Sono perfette per le feste e per eventi speciali

La loro luce calda, unita all’aroma unico, ricreano atmosfere festose, soprattutto in occasione del Natale, momento di festa, condivisione e famiglia per eccellenza.

Grazie alla loro semplice e delicata luce riproducono con un piccolo gesto il calore delle emozioni che contraddistinguono Natale, Capodanno, momenti religiosi come il battesimo, un compleanno speciale e altri momenti di festa. È anche per questa ragione infatti che le candele profumate e decorative possono diventare eccezionali idee regalo e bomboniere per cerimonie ed eventi.

Arredano con stile l'ambiente

Le candele profumate e decorative, dunque, richiamano emozioni e sensazioni positive. Perciò sono fondamentali nell’arredamento di un ambiente: la loro luce, unita a un packaging estremamente raffinato, impreziosisce gli ambienti con una nota di eleganza. 

L’importanza del packaging: trasmette l’identità aziendale

Così come per il settore della cosmesi, anche per le candele profumate e decorative il packaging è importante perché abbellisce la candela rendendola un oggetto elegante e contribuisce a trasmettere l’identità del prodotto. Il packaging giusto stuzzica la curiosità, evoca sensazioni positive e riflette i valori dell’azienda. Invoglia inoltre il cliente all’acquisto e, nel lungo periodo, alla fidelizzazione.

La scelta del packaging per le candele va dunque fatta con attenzione, tenendo conto delle materie prime e i materiali impiegati e di un design curato e accattivante.

Packaging ecologico e personalizzato: perché sceglierlo per le candele?

Per conquistare l’attenzione dei consumatori il packaging deve riuscire a catturare l’occhio e, allo stesso tempo, trasmettere l’identità aziendale. Oggi le persone, inoltre, sono molto attente alla sostenibilità aziendale, un aspetto che le aziende non devono dimenticare quando pensano al packaging delle loro candele.

Packaging ecologico: tappi in legno e bicchieri portacandele

I portacandele non svolgono il ruolo di contenere al loro interno la cera vegetale, o paraffina, destinata alla combustione, ma anche, e soprattutto, sono dei veri e propri elementi d’arredo.

Importante è la scelta dei materiali, puntando su prodotti a basso impatto ecologico, ma anche siano in grado di regale effetti scenografici interessanti. Si punta quindi su materiali ecosostenibili, come legno e vetro, che oltre ad essere belli alla vista sono anche resistenti nel tempo.

Il legno, grazie alle sue caratteristiche proprietà termiche isolanti e al colore caldo, viene utilizzato per realizzare tappi e coperchi dei porta candele. Il vetro, materiale per eccellenza molto resistente al calore, capace di regalale riflessi e trasparenze uniche, è utilizzato come contenitore.

Una volta esaurita la cera, le componenti del packaging possono essere riciclate: vetro e legno possono diventare bicchiere e sottobicchiere o vaso e sottovaso. Così facendo le candele non hanno più una sola vita, ma due.

Mettendo in commercio candele profumate e decorative con un packaging ecologico che può essere utilizzato anche oltre la sua natura di candela la tua azienda si qualificherà come attenta alla sostenibilità.

Packaging personalizzato con logo o grafiche

Il packaging delle candele profumate e decorative deve trasmettere anche la tua identità aziendale e diventare uno degli strumenti per far conoscere la tua realtà.

Per questo puoi personalizzare i tappi in legno e i bicchieri portacandele con il tuo logo aziendale oppure con grafiche a tua scelta, a tema natalizio quando siamo in tempo di festività natalizie o con altri temi. Grafiche particolari permettono attirare l’attenzione dei consumatori.

La personalizzazione è una ulteriore opportunità per creare un prodotto unico, capace distinguersi con notevole semplicità dalla concorrenza.

Vuoi anche tu un packaging per candele
unico ed ecologico?

Torneria Todeschini realizza tappi in legno e collabora con vetrai per la realizzazione del packaging delle candele. Affidandoti a noi puoi personalizzare finiture e colori, dai tappi in legno naturale o con tinte colorate (anche fluo) alla realizzazione di scritte e loghi sui tappi e sui flaconi in vetro.

Contattaci per parlare insieme della tua produzione di packaging per candele.

Chiedi ora un preventivo

* campi obbligatori